
La tanto attesa circolare sul “cartellone” del prezzo medio regionale è pronta e sarà inviata a breve.
A confermarlo è il sottosegretario al Mimit Massimo Bitonci, intervenendo al convegno per l’assemblea annuale Unem. La circolare, secondo Bitonci, chiarirà alcuni aspetti delicati riguardanti le chiusure, i giorni festivi e i giorni di chiusura dei punti vendita, nonché l’esposizione del cartello all’interno del perimetro e le dimensioni del medesimo.
Bitonci ha inoltre sottolineato che, nonostante la circolare imminente, il governo sta già progettando il futuro del cartello, che sarà digitalizzato con l’implementazione di un’applicativo ad hoc, forse attraverso un QR code. Altra novità sarà l’obbligo di esporre il differenziale di prezzo che verrà cancellato, mentre l’obbligo di utilizzare il cartello entrerà in vigore il primo agosto.
Il tavolo sui carburanti al Mimit sta lavorando anche sulla contrattualistica e sul rafforzamento della titolarità degli impianti, ma tali questioni richiedono tempi più lunghi. Tuttavia, si prevede che prima dell’estate sarà emanato un decreto di riordino del settore.
In sintesi, l’attesa circolare sul “cartellone” del prezzo medio regionale è pronta e sarà inviata a breve, con chiarimenti su vari aspetti importanti. Nel frattempo, il governo sta già progettando la digitalizzazione del cartello e si prevede che un decreto di riordino del settore sarà emanato prima dell’estate.
confusione!!!!!!!! siamo in Italia