Oggi, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma, è stata sottoscritta la convenzione volta a garantire sconti sui carburanti per i possessori della social card “Dedicata a te”. La firma è avvenuta alla presenza del sottosegretario Massimo Bitonci.
Secondo quanto comunicato dal Ministero sul suo sito, i titolari della social card avranno diritto a uno sconto immediato sul rifornimento di carburante oppure potranno beneficiare di un buono utilizzabile per un successivo acquisto. L’iniziativa, che gode già del supporto delle principali associazioni del settore, tra cui Assocostieri, Federchimica-Assogasliquidi, Assogasmetano, Assopetroli-Assoenergia, Federmetano e Unem, compresa Ip – Gruppo Api, che si unirà nei prossimi giorni.
Il Presidente di Unem, Gianni Murano, ha commentato l’adesione all’iniziativa con convinzione, sottolineando che questa fase iniziale di sperimentazione, che terminerà il prossimo 15 marzo, permetterà di ottimizzare il sistema e valutare eventuali aggiustamenti. L’obiettivo è rendere gli sconti il più accessibili possibile per la vasta platea di interessati.
La Convenzione stabilisce, ai sensi dell’articolo 8 del decreto del 29 novembre 2023, le condizioni e le modalità operative per le imprese autorizzate alla vendita di carburanti che aderiscono a piani di contenimento dei costi del prezzo alla pompa.
…e adesso tutti a chiedere informazioni per avere lo sconto sull’impianto……