Freni (sottosegretario Economia), “taglio accise sarà rinnovato, cerchiamo fondi per allargarlo”

Federico Freni, sottosegretario dell’Economia, su Radio 24, ha confermato che il taglio delle accise sarà prorogato e addirittura aumentato,  se il governo riuscirà a trovare le risorse. 

“Il Governo interverrà certamente con una proroga confermando lo sconto che oggi ammonta piu’ o meno a 0,30 euro al litro, perche’ e’ vero che oggi il prezzo alla pompa e’ salito a 2 euro pero’ e’ anche vero che se non ci fosse stato lo sconto nel Governo saremmo a 2,30 euro. Quindi si’, il Governo interverra’, proroghera’ questo sconto e se si riuscira’ a trovare piu’ soldi per far salire questo taglio dai 0,30 euro di oggi a qualcosina in piu’ lo stiamo valutando.

Stiamo cercando questi soldi nel bilancio dello Stato per riuscire a calmierare, siamo un po’ come dei rabdomanti’. 

Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Gianluca
Gianluca
18 giorni fa

Pagliaccio, restituite,l’Iva che state rubando, dalle tasche degli italiani, prezzi amministrati subito. Incapaci

pippo
pippo
17 giorni fa

Taglio agli stipendi dei parlamentari ,dei commessi ,del ristorante e del barbiere parlamento ,via le scorte ,pagatevi il treno e i voli via le auto blu ,via bonus e taglio stipendi manager pubblici , ecc. ecc. Perché il mio stipendio deve calare per le vs decisioni ,e il vs no ???? Voi non siete dei rabdomanti ,voi siete degli s……..i che non ci avete ancora restituito le accise RUBATE !!!