Ma quanto è buona la Zuppa di Porro…

La questione del carburante, dei rincari della benza e soprattutto del diesel a me fa impazzire. Mi fai impazzire come questo governo come i precedenti governi non abbia il coraggio e la responsabilità delle proprie azioni.

A dirlo non è un esponente dell’opposizione o esperto del settore che spiega cosa realmente è successo e di chi siano le reali responsabilità di questa fiammata dei prezzi. A illuminare persino qualche esponente sindicale indaffarato nell’intento paradossale (e stupido) di didenfdere le scelte di un governo rispetto agli interessi della categoria che dovrebbe rappresentare. Dicevamo a dare luce e voce alle reali responsabilità del caro prezzi carburanti è Nicola Porra in un mirabile e efficace diretta nella sua quotidiana edizione online denominata La Zuppa di Porro. 

Cioè, incalza Porro , se il governo fa l’embargo al petrolio Russo il che avverrà dal 5 febbraio, se il governo uccide le raffinerie di proprietà Russa come la Lukoil a Priolo che fa un quarto del gasolio italiano,  non ci vuole Einstein per capire che se tu fai l’embargo, distruggi le raffinerie prima o poi quel prodotto aumenterà di prezzo…

Porro spiega con una invidiosa semplicità di ragionamento quello che è realmente successo dal governo Draghi  in continuità anche il governo Meloni. “Gli italiani sapete come li tassiamo e poi  restituiamo le tasse che loro hanno pagato facendogli lo sconto sulla benza quello che ha fatto draghi. Cioè ha abbassato le accise sulla benzina che peraltro sono le più alte d’Europa perché per ogni più o meno 2 euro c’è un euro di tasse cioè una roba mostruosa ma con quelle tasse si paga un botto di roba allo Stato italiano…. tieni il bonus della benzina vorrei l’aiuto disoccupati i contributi dell’editoria, ecc arrivano dalle tasse. Quindi, continua un esaltato Porro, quando noi abbiamo deciso che non solo teniamo altri prezzi perché facciamo l’embargo perché non vogliamo le raffinerie russe ma poi decidiamo come ha fatto il governo meloni  di ridurre lo sconto sulle accise che succede TAC TAC governo di Einstein….”

Porro fa un ragionamento talmente semplice quanto disarmante colorito da diverse imprecazioni…. “Voi dite ai produttori di petrolio v********* poi dopo riducete gli sconti fiscali sulla benzina e che succede per la benzina non ci penso un attimo primo test per entrare all’università del maranzone cosa succede se riduco gli sconti fiscali e aumento la domanda riducendo l’offerta che  succede si alzava i prezz….E sui giornali cosa viene scritto???  carburante alle stelle Scatta l’inchiesta carburante alle stelle Scatta l’inchiesta a questi ci stanno prendendo per i fondelli…. ”

“Ma voi pensate, continua ancora, che noi abbiamo ridotto l’importazione del petrolio abbiamo messo il IBAN all’export del petrolio Rosso abbiamo detto i russi andata a quel paese abbiamo ridotto gli sconti fiscali e voi pensate che si debba fare un’inchiesta per la speculazione sul petrolio???  Ma qualcuno non liberale, ma qualcuno di buon senso c’è oppure siccome io penso che questo sia il governo di buon senso vi sta prendendo per i fondelli ci sarà un distributore che te la mette a 2,5 € ma non è questo il problema ci arriva anche un bambino piccolo che non è il problema del singolo distributore…  Invece arrivano dichiarazioni che dicono, verso aumenti ingiustificabili ,  speculazione, monitoraggio…..  Governo, hai introdotto le accise,  l’hai fatto anche bene,  rivendicalo se vuoi ma…”

E poi evidenzia la dolente nota sui benzinai,  “un benzinaio si porta a casa  03 –  05 centesimi al litro il motivo per il quale il POS per loro è un danno mostruoso non solo questo il benzinaio si porta 03-05 io trovo straordinario comunque questa idea che il problema dell’ aumento della benzina siano loro…. Oggi abbiamo un’inchiesta dove il titolo è, carburante alle stelle scatta l’inchiesta richiesta fatta su questa ceppa perché io senza usare soldi dei contribuenti senza fare inchieste dei grandi magistrati so già di chi è la responsabilità…”

Fantastico….

Sottoscrivi
Notificami
guest
5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Guido
Guido
12 giorni fa

La pura verità….

Sal
Sal
12 giorni fa

Qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno!

Luca
Luca
12 giorni fa

Grande Porro, mi sei proprio piaciuto… Lo hai spiegato anche per la casalinga di Voghera…

Tony
Tony
12 giorni fa

Oggi nella riunione con i ministri fate sentire le dichiarazioni del Dott.Porro!!!!!!!

Davide
Davide
12 giorni fa

Grande porro….elementare no?