Dopo la gogna mediatica la caccia al Gestore irregolare della GDF

Mentre si aspetta l’incontro al ministero previsto per mercoledi 8 febbraio con le associazioni di categoria dei Gestori, continua inesorabile il controllo a tappeto della guardia di finanza.

 Il colonnello Alberto Nastasia , in audizione alla Commissione Attività produttive della Camera, circa la trasparenza dei prezzi dei carburanti, ha reso noto che nel solo mese di gennaio sono stati eseguiti 2.518 interventi, contestando 989 violazioni.

“Nel solo mese di gennaio sono stati eseguiti 2.518 interventi, contestando 989 violazioni alla disciplina prezzi, di cui 341 per mancata esposizione e/o difformità dei prezzi praticati rispetto a quelli indicati e 648 per omessa comunicazione al ministero”. Lo ha detto il colonnello Alberto Nastasia, capo Ufficio tutela uscite e mercati del Comando generale della Guardia di Finanza, in audizione alla Commissione Attività produttive della Camera, circa la trasparenza dei prezzi dei carburanti, sottolineando che dopo le direttive «impartite” dal governo è stata disposta un’ulteriore intensificazione dell’azione di controllo.”

Uno sproposito di controlli se pensiamo che solo nel corso del 2022, i reparti del corpo hanno eseguito 5.187 interventi in tema di trasparenza dei prezzi dei carburanti, contestando 2.809 violazioni alla relativa disciplina .

Oltre la gogna mediatica la nostra categoria sta subendo un numero di accertamenti mai visto in nessuna altra categoria del commercio. 

Ma forse il vero nodo della questione , cosi come ha evidenziato nell’audizione Nastasia  rimane l’evasione di accisa e iva sui carburanti che nel 2022 è stata quantificata in oltre 450 milioni di euro”. Il tutto a valle di 2.514 controlli su accise e Iva, rilevando 1.084 violazioni e deferendo all’autorità giudiziaria competente 866 soggetti, di cui 15 tratti in arresto”.

Sottoscrivi
Notificami
guest
3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Tony
Tony
1 anno fa

Lo STATO vuole fare cassa con il nostro duro lavoro,rischiamo pure la vita.
Non se ne può’ più’-Assurdo

Kevin
Kevin
1 anno fa

Da me sono appena passati, ovviamente tutto in regola, se ne sono andati via senza niente!

Pippo
Pippo
1 anno fa

Evasione fiscale di 15 Miliardi!!! Recuperati 450 milioni Le briciole Bravi invece di rompere le palle cercate i veri ladri