“Nelle prossime settimane” il ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, porterà in Consiglio dei ministri tre provvedimenti: la nuova legge annuale sulla concorrenza, il disegno di legge sulle pmi artigianali e il disegno di legge per il riordino della rete di distribuzione dei carburanti. Lo ha annunciato lo stesso ministro Urso nel suo intervento all’assemblea di Confcommercio.
“Col ministro Gilberto Pichetto Fratin, ha detto Urso, abbiamo lavorato per oltre un anno insieme alla legge di riordino del settore dei carburanti. Perché dobbiamo migliorare l’efficienza della rete, rendere sostenibile questa attività produttiva e compatibile rispetto alla sostenibilità ambientale e alle nuove frontiere della decarbonizzazione a cui tutti puntiamo. Quindi una legge sul riordino del settore dei carburanti per consentire a chi fa questo esercizio di poterlo fare con dignità e con la giusta remunerazione per migliorare l’efficienza, il servizio ai nostri cittadini e anche in questo modo migliorare il contesto sociale.
“Quindi, ha continuto il ministro, soltanto nelle prossime settimane nel bagaglio riformatore, perché altro e di più metteremo in campo nelle prossime settimane, ci sono tre provvedimenti che vi riguardano in maniera specifica e con cui stiamo lavorando perché il metodo che ci siamo dati sin dall’inizio della legislatura non era quello di rottamare i corpi social, la rappresentanza del paese, ma di esaltarla. Di valorizzarla e per questo sin dall’inizio della legislatura, nella piena consapevolezza che i corpi intermedi che le forme di rappresentanza del territorio Comuni, province, regioni, che le forme di rappresentanza professionali delle categorie che i sindacati non sono un impedimento ma sono essi si e voi con essi Uno strumento prezioso che rende unico, peculiare, forte il sistema sociale italiano e lo sta dimostrando in questi mesi.”
Data ?