Giorgio di Cagliari, storico benzinaio: “Con 700 euro al mese faccio la fame”

Giorgio Verderame, 67 anni, è il titolare del famosissimo distributore di benzina di via della Pineta: “Sciopererò anche io, ogni mese mi rimane una miseria in tasca e ho difficoltà a farmi credere dall’Agenzia delle entrate. Faccio fatica a coprire le spese, sono alla fame”.

Il primo rifornimento l’ha fatto suo padre, e poi , dal 1984, è arrivato lui a gestire il distributore di benzina. Giorgio Verderame, 67enne cagliaritano, è il gestore della pompa di via della Pineta. Dal 20 al 22 maggio anche lui sciopererà per protestare “contro il pagamento di tre centesimi al litro, devono farlo salire almeno a dieci.

Non riesco più a coprire le spese, guadagno settecento euro al mese e sono alla fame. Faccio pure fatica a farlo capire all’Agenzia delle entrate”, spiega Verderame, “ho un addetto alle pompe che mi costa trentaquattromila euro l’anno e la società petrolifera me ne riconosce quarantamila, quindi ci copro a malapena le spese. Non sono ricco e non sono io che decido i prezzi del carburante, ma la società petrolifera. Un litro può costare anche venti euro che per me non cambia nulla, mi entrano sempre tre centesimi in tasca”, afferma il benzinaio.

“In viale Marconi c’è un distributore della stessa compagnia, lì la benzina costa meno perchè ci sarebbe più concorrenza, ma ciò mi danneggia perchè qui costa di più, e i cagliaritani continuano a dire che sono io che concordo il prezzo. Roba da ridere, sono solo un ‘semplice’ operaio”, osserva il 67enne, “sono davvero un quasi povero, ogni anno ho difficoltà a chiudere il bilancio della società, faccio sempre i salti mortali per tentare di ricavare qualche utile”.

3
Lascia un commento

avatar
  Sottoscrivi  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Gestore solitario
Ospite
Gestore solitario

40 mila euro quindi intorno al milione di litri e ha un operaio?
Ma siamo su Scherzi a parte?

max
Ospite
max

si diciamo che non possiamo sapere le condizioni del gestore con 67 anni puo’ anche avere qualche problemino e ha bisogno di una mano !

max
Ospite
max

e poi se e da 37 anni che ha dipendente logico capire che una volta erano soldini belli ora e molto più difficile tirare fuori stipendio personale sicuramente quello che salva un po’ il gestore e il gas dove hai un margine di 6 centesimi !