Assopetroli solidale con i Gestori in sciopero

Assopetroli, con Faib, Fegica e Figsc/Anisa già in atto un confronto per formare un fronte comune.

Assopetroli-Assoenergia, dopo aver espresso comprensione verso il disagio più volte lamentato dai gestori e dopo aver ribadito la centralità del ruolo del gestore sia nell’attuale assetto della rete di distribuzione carburanti, sia in ottica futura, annuncia in un comunicato diffuso questa mattina di aver già avviato un confronto con le organizzazioni sindacali dei gestori.

Tra i punti condivisi ci sino, soluzioni sui temi del principio della regolarità contrattuale, sugli effetti generati dalla digitalizzazione della fiscalità d’impresa, sull’impatto dei costi della moneta elettronica e in generale sullo stato del comparto distributivo.

Pertanto, conclude la nota di Assopetroli, pur condividendo nel merito le rivendicazioni, ritiene che lo sciopero, seppur legittimo, rappresenti una forma estrema di protesta da scongiurare sempre e che lo strumento più forte al quale ricorrere sia il dialogo. Auspicando pertanto che si formi un fronte comune per richiamare l’attenzione del legislatore su interventi proporzionati e sostenibili.

Sottoscrivi
Notificami
guest
4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
DIEGO
DIEGO
4 anni fa

Bene Grazie Assopetroli, apriamo il solito tavolo di confronto………..
ma vaffa…………..

pippo
pippo
4 anni fa

Bene finalmente ,si apre un fronte comune tra Assopetroli e Assoenergia (visto che lo sciopero funziona )per combattere ,illegalità’ ,contrabbando di carburante fatto da retisti lazzaroni ,digitalizzazione dei Loro das,commissioni pos stratosferiche per vendere il LORO carburante ,mentre gli impianti dei retisti sono rimasti tutti aperti, i gestori hanno scioperato ,pero’ a loro non va bene .Grazie, magari la prossima volta chiudete Voi i P V e noi stiamo a guardare ,e auspicando che nel prossimo fronte comune oltre che a discutere dei cazzi VS non penserete di discutere anche dei margini da fame ,delle condizioni di lavoro ,dell oppressione che fate che fate ai vs gestori

Giovanni Ruiu
Giovanni Ruiu
4 anni fa

LA CENTRALITÀ DEL RUOLO DEL GESTORE..!! Ma PIANTATELA.. Dite semplicemente che vi facciamo comodo x scaricare TUTTI I COSTI SU DI NOI.. Dialogo..Dialogo.. Prendiamo tempo.. Certo.. All’italiana.. Intanto moriamo di fame.. Margine ALTO!! Noooo.. Cosi’ lavori e lavori.. E ti teniamo in vita con la cannuccia x l’ossigeno.. Voi dovreste andare in una sola direzione.. A FANCULO..!!!

Alex
Alex
4 anni fa

Prima della centralità del ruolo del gestore bisogna DEFINIRE il ruolo del gestore in modo da sapere quali sono i COMPITI del gestore.
Se il GESTORE è un soggetto che gestisce un ramo d’azienda, con tutte le sue responsabilità ed attua tutte le politiche aziendali e le direttive aziendali, quello non è un gestore è un tecnico esterno la quale va pagato x la sua reperibilità, incentivato x i suoi obiettivi, rimborsato per le spese sostenute.
E un soggetto con la stessa qualifica di un dirigente aziendale, però esterno perché munito di partita iva.
Se poi il gestore viene inteso come uno che controlla il buon funzionamento del impianto, paragonabile ad un autista che guida un pulmann e non può essere assunto perché c’è la necessità di responsabilizzarlo per l’enorme flusso di denaro che gli passa per le mani.Bene , l’autista del pulmann oltre la guida e la responsabilità dei passeggeri, non ha altre incombenze, smaltimento, corrente, acque di piazzale, utenze metriche, telefono, commissioni bancarie, anticipo sconti, campagne promozionali ecc.ecc.
I tre centesimi che percepisce il gestore al self sono come rimborso spese per l’acquisto del carburante e gli oneri vari.
I due centesimi in più del servito (cifra penosa) è quantificato la remunerazione del lavoro del gestore x il servizio offerto.
E x il furto della differenza di prezzo che il gestore fa al cliente x nome del gestore e x conto del azienda, quanto mi spetta ??
Quando si fa un furto il bottino va diviso in parti uguali !!!
Non va bene così io sono il ladro e l’azienda l’eroe ?!?!