I Gestori Autostradali, con un avviso agli automobilisti tramite un volantino che sarà affisso presso gli erogatori degli impianti, si scusano e avvisano che a partire dalle ore 22.00 di stasera 27 novembre le aree di servizio autostradali non effettueranno il turno di servizio notturno che termina alle ore 6.
Come già annunciato al Governo e al Ministro Patuanelli con le comunicazioni di alcuni giorni fà, si tratta di una prima sospensione per ridurre i costi almeno nelle fasi notturne e , onde
evitare il fallimento delle imprese di gestione, successivamente in altre ore della giornata.
I Gestori spiegano che, nonostante le fortissime limitazioni imposte dai provvedimenti adottati dal Governo alla mobilità (coprifuoco compreso) e senza distinzione di “colore” delle zone nelle quali è stato suddiviso il Paese, i Gestori dovrebbero mantenere aperte le are di servizio autostradali 24 ore al giorno. Senza dimenticare che i provvedimenti già approvati dallo scorso luglio, non hanno ancora efficacia perché i Decreti attuativi necessari alla loro fruizione non sono stati ancora emanati dal Mise.
Ove non arrivassero le risposte che la categoria attende, progressivamente i gestori autostradali non saranno più nella condizione di garantire il servizio anche durante gli altri turni.
almeno questi se lo faranno dimostrano di avere le palle
senza essere condizionati dal covid,come sembra per i gestori della rete ordinaria