Staffetta Quotidiana – “Moderata soddisfazione” dopo l’incontro con la sottosegretaria Mise Morani
Una “moral suasion” su compagnie e retisti per permettere alle “nuove” sigle dei gestori carburanti di partecipare alla stesura degli accordi economici. Sembra questo il punto più rilevante che le associazioni Asnali Energia, Angac-Confsal, Gaia e Gisc_TV hanno ottenuto ieri nel corso dell’incontro con la sottosegretaria allo Sviluppo economico Alessia Morani, nell’ambito del “tavolo” sulla rete carburanti. le associazioni si dicono “moderatamente soddisfatte”, in particolare per “la volontà espressa dalla sottosegretaria di ascoltare tutte le componenti del settore, non solo le storiche associazioni dei gestori, ma anche le nuove sorte dal malcontento dei gestori italiani che non si riconoscono più in Faib, Fegica e Figisc”.
Le quattro sigle hanno parlato di rapporti con le compagnie petrolifere e i retisti, ristrutturazione della rete, illegalità ed emergenza coronavirus. Quanto all’emergenza, Morani, si legge in una nota delle quattro associazioni, ha chiesto di produrre un documento con il dettaglio di come dovrebbe dispiegarsi l’aiuto del governo per i gestori penalizzati dalla contrazione delle vendite.
Le associazioni sottolineano che saranno invitate ai tavoli su contrattualistica, illegalità e ristrutturazione della rete che la sottosegretaria ha intenzione di istituire.
Per gentile concessione di Staffetta Quotidiana
hanno chiesto le stesse cose? ma non erano contro i ristori?