IP e le organizzazioni di categoria dei gestori Faib Confesercenti, Fegica e Figisc Confcommercio hanno siglato un accordo per far fronte insieme al caro bollette. Nell’ambito dell’accordo, si legge in una nota congiunta, IP sosterrà i gestori nell’affrontare l’aumento dei costi energetici delle aree di servizio di proprietà IP.
L’accordo, firmato per IP dal direttore vendite Simone Alfonsi, prevede anche la condivisione, da parte dei gestori, di alcuni obiettivi commerciali, nel solco di una maggiore fidelizzazione della clientela IP, iniziato con l’accordo del 2020.
A essere tutelati, scrivono le parti, saranno migliaia di piccoli imprenditori che gestiscono i distributori di proprietà di IP, a cui la società riconoscerà già prima della fine dell’anno un contributo calcolato sulla base della differenza tra i costi energetici del 2021 e del 2022.
“IP – si legge nella nota – è la prima azienda del settore a sottoscrivere un accordo di questo tipo, a conferma del positivo rapporto di collaborazione tra la più grande azienda privata italiana del settore dei carburanti e i suoi gestori. Una collaborazione che si inserisce nel solco già tracciato a fine 2020 con il rinnovo del cosiddetto accordo di colore che ha ridefinito in maniera innovativa il rapporto tra il gruppo e i gestori”.
Si tutto ok peccato che devi fare campagna punti se vuoi i soldi !