Staffetta Quotidiana, le ultime novità sul “cartello”

Bitonci: cartello “transitorio”, al lavoro su circolare interpretativa, app e QR Code

Staffetta Quotidiana – Il ministero delle Imprese è al lavoro su una circolare interpretativa del decreto sul cartello con i prezzi medi regionali. Lo ha detto il sottosegretario Massimo Bitonci intervenendo al convegno di apertura del forum Fuelsmobility organizzato oggi a Roma da Bfwe. Bitonci, che ha manifestato i propri personali dubbi sulla norma stessa, ha espresso l’auspicio che l’obbligo di esporre il cartello, che dovrebbe entrare in vigore il primo agosto prossimo, sia “transitorio”, anche perché gli uffici del ministero stanno lavorando alla definizione di una app e di un QR Code che, come prevedevano alcuni emendamenti al DL trasparenza non approvati, potrebbe alla fine sostituire il cartello. “Non si tratta di una retromarcia – ha sottolineato Bitonci – ma di un miglioramento”.

Il decreto attuativo, a quanto si apprende, ha superato il vaglio della Corte dei conti e dovrebbe uscire a breve in Gazzetta Ufficiale.

Bitonci ha inoltre annunciato che entro la fine del mese convocherà il tavolo per la ristrutturazione della rete carburanti. È già pronto, ha aggiunto un testo su cui riprendere il confronto con la filiera.

Il sottosegretario ha infine annunciato che è stato approvato il sistema informatico per il coordinamento delle banche dati della anagrafe e dell’osservaprezzi.

Per gentile concessione di Staffetta Quotidiana

Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Sal
Sal
11 mesi fa

Transitorio! questa è bella!

gioeni
gioeni
11 mesi fa

che barzelletta che sono quelli che ci governano…
non ho parole per definirli