Nella giornata di ieri è avvenuto l’incontro richiesto dal MIMIT volto a discutere del decreto ministeriale sul cartello dei prezzi medi.
Da un lato, da segnalare l’adesione e la collaborazione del Sottosegretario al Ministero delle Imprese del Made in Italy, Massimo Bitonci, sono state ben accolte e interpretate positivamente come un segnale di attenzione verso la categoria da parte di Faib, Fegica e Figisc. Si spera che l’interesse dimostrato personalmente dal sottosegretario per la tutela dei Gestori si traduca in azioni concrete da parte del governo.
Particolare attenzione, infine, è stata dedicata al disegno di legge di riforma complessiva, che rappresenta un passo fondamentale per affrontare le sfide e le opportunità che caratterizzano il panorama dei carburanti in Italia. Le prospettive sembrano incoraggianti, con segnali positivi. Ma Faib Fegica e Figisc intendono verificare il complesso riordino del comparto prima di ogni altra eventuale considerazione.
“PROSPETTIVE INCORAGGIANTI” ……..SPERIAMO CHE NESSUNO SIA COSI’ PAZZO DI FAR PASSARE IL TRENO SENZA PRENDERLO………POI NON PASSA PIU’