Otto le postazioni contemporanee di rifornimento nel distributore Conad self, vicino alla rotonda sulla sulla Fiorentina a Pistoia. Al primo giorno di apertura con tanto di taglio del nastro, a cui era presente anche il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi.
Nell’impianto, dove lavorano tre dipendenti, possono servirsi fino a otto veicoli in contemporanea. Conad da tempo ha iniziato a legare al business principale, nato con i supermercati, quello del carburante, una formula sul modello francese della Leclerc che in Italia è attiva anche per altre catene.
Quello di Bottegone è l’undicesimo in Toscana, mentre in tutta Italia ce ne sono in totale 49 e in previsione ce n’è uno a Bologna di prossima apertura.
“Dal 2005, anno in cui fu aperto il primo distributore Conad a Gallicano in Garfagnana, a oggi, il risparmio prodotto per gli automobilisti che si sono riforniti agli impianti Conad è stato complessivamente di oltre 65 milioni di euro. Per noi è una soddisfazione avere aperto un impianto qui a Pistoia, città dove si trova la nostra sede legale – ha detto Filippo Squarcia, responsabile business carburanti di Conad Nord ovest –. Questa di Bottegone è un’operazione maturata nel corso di un anno, con la decisione di rilevare questo spazio dove c’era già un distributore, in una strada di scorrimento come la Statale Fiorentina dove passano molti pendolari e mezzi che servono il tessuto produttivo locale”.
Interessi delle multinazionali ,con aria del PD, mentre i piccoli possono chiudere!!!!