Urso lancia le stazioni green: “auto elettriche e ricarica, pronta la rivoluzione”

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha recentemente dichiarato con grande entusiasmo che “siamo pronti a rivoluzionare il sistema delle stazioni di servizio”. In effetti, dopo il brillante successo del cartello sul prezzo medio regionale, che ha reso le nostre vite così piacevolmente complicate e trasparenti, ci aspettiamo grandi cose dalla prossima mossa del ministro: le stazioni di ricarica elettrica.

“Siamo pronti a rivoluzionare il sistema delle stazioni di servizio, per razionalizzarle in modo da avere anche un numero congruo di stazioni di ricarica per le auto elettriche”. Con queste parole il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso lancia le “stazioni green” a La Piazza, la kermesse di Affaritaliani.it.

Il ministro Adolfo Urso è pronto a portare in Cdm il riordino del settore dei carburanti. Nella direzione della decarbonizzazione “incentiveremo la trasformazione di stazioni di servizio in punti di ricarica elettrica”, ha affermato annunciando “una razionalizzazione del sistema di distribuzione per favorire il passaggio per la ricarica elettrica. È un lavoro di un tavolo che ha lavorato per oltre un anno con il settore”.

Sottoscrivi
Notificami
guest
8 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Giovanni
Giovanni
4 mesi fa

Incompetente, pagliaccio.

Stefano v
Stefano v
4 mesi fa

E i benzinai , una parolina di conforto ?

SALVATORE
SALVATORE
Rispondi a  Stefano v
4 mesi fa

Ma perchè la categoria esiste ancora????

Stefano v
Stefano v
Rispondi a  SALVATORE
4 mesi fa

ESISTE ESISTE ERAVAMO IN FERIE TUTTO QUI SALUTI

David
David
4 mesi fa

Buongiorno. Dal gennaio 2025 in tutta Europa saranno attivi e senza costi aggiuntivi i bonifici istantanei.
Se non sbaglio sono considerati al pari dei pagamenti con carta/bancomat ma con il vantaggio di non avere costi per l’esercente.
Non si potrebbe cercare di portare una sperimentazione di questo tipo di pagamento per i distributori di carburante? Tanto abbiamo sperimentato di tutto.
Il vantaggio per noi sarebbe niente commissioni e per il governo niente credito di imposta da concedere.

Stefano v
Stefano v
Rispondi a  David
4 mesi fa

esatto

Davide
Davide
Rispondi a  David
4 mesi fa

Io lo uso già per i miei clienti ma pur essendo istantaneo ci vuole comunque dl almeno un minuto per vederlo effettivamente accreditato. Troppo lento

Gestore stufo
Gestore stufo
Rispondi a  David
4 mesi fa

Impraticabile. per quanto veloce, è sempre troppo lento per noi.