AsNALI, Gaia e Gisc_TV incontrano De Toma

Nella giornata di ieri le associazioni di categoria AsNALI, Gaia e Gisc_TV hanno incontrato in video conferenza l’On Massimiliano De Toma, membro della X Commissione Permanente attività produttive della Camera dei Deputati, gruppo FdI, in merito alle criticità che sta attraversando il settore della distribuzione carburanti.

All’incontro, scrive in un comunicato il coordinamento delle tre associazioni, hanno partecipato Rosario Antipasqua (Presidente As.N.A.L.I. regionale Calabria), Ferruccio
Schiavello (Coordinatore Nazionale As.N.A.L.I. Settore Energia), Fulvio Bettenzoli (Presidente Gestori Autonomi Italiani Associati), Moreno Parin (Presidente Gestori Italiani Stradali Carburanti di Confcommercio Treviso), Federica Ferri (Segreteria GAIA) oltre al Presidente As.N.A.L.I. Nazionale Alessandro Del Fiesco.

In un clima sereno e costruttivo, dopo aver evidenziato le problematiche che i gestori quotidianamente devono affrontare per riuscire ad andare avanti tra le mille difficoltà del periodo e della congiuntura economica avversi, si sono poste le basi per provare a portare all’attenzione del governo le richieste più urgenti da parte delle associazioni interloquienti.

Centrale per tutti i relatori è stato il tema del futuro della rete e del gestore all’interno di essa in quanto figura primaria di tutto il processo distributivo.

L’On. De Toma si è detto disponibile a farsi carico delle richieste della categoria, così come fatto in passato con la risoluzione che porta il suo nome, condividendo peraltro l’opportunità di dare voce in ugual misura a tutte le associazioni di settore al fine di favorire una progettualità di rilancio che tenga conto di tutti gli attori in campo.

Al termine dell’incontro, nel ringraziare l’On. Del Toma per la dedizione e la disponibilità dimostrate, le tre associazioni si sono impegnate a produrre un documento programmatico con le linee guida per gli interventi più urgenti da porre in atto.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti