Quotidiano Energia – All’incontro, promosso con il Mef, il ministero si è limitato ad ascoltare gli interventi delle associazioni
Un lungo incontro in cui ciascuna associazione e federazione ha esposto la propria posizione sullo stato e sul futuro della rete carburanti e sulle criticità da affrontare. Si può sintetizzare così il tavolo tecnico tenutosi oggi al Mite, convocato dal ministero della Transizione ecologica assieme al ministero dell’Economia .
L’oggetto della riunione parlava di confronto sul percorso di riconversione industriale. Confronto che tuttavia per ora non c’è stato, i rappresentanti dei ministeri si sono infatti limitati ad ascoltare gli interventi.
A coordinare i lavori il Capo di Gabinetto del ministro Cingolani, Roberto Cerreto: le indicazioni emerse dall’incontro, ha fatto sapere, verranno riportate ai ministri di riferimento.
All’incontro sono intervenuti Unem, Assopetroli, Assogasmetano, Federmetano, Assogasliquidi e le federazioni dei gestori Faib, Fegica, Figisc. Presenti anche Massimiliano De Toma (FdI), membro della commissione Attività Produttive della Camera e primo firmatario della risoluzione sul settore approvata a fine 2019 e mai attuata, e Andrea Casu, esponente del PD e componente della commissione Trasporti di Montecitorio.
Per gentile concessione di Quotidiano Energia
ancora ma due pa……