Caro Carburanti, De Toma chidede alla Lega di sostenere mozione per contenimento prezzi

Massimiliano De Toma

“Il problema energetico per gli italiani non e’ limitato solo all’energia elettrica e al gas ma anche alla crisi Ucraina che sta mettendo a dura prova le tasche degli italiani anche per fare il pieno di carburante.” E’ quanto sostiene il deputato di Fratelli d’Italia, Massimiliano De Toma titolare anche di un’altra iniziativa per la riforma della rete carburanti rimasta inattuata nonostante fosse stata apporvata all’unanimità dalla x commissione della camera dei deputati.

Da tempo, dichiara De Toma, Fratelli d’Italia sostiene che l’eccessivo costo dei carburanti, peraltro destinato a crescere rapidamente per gli effetti della crisi internazionale, deve essere ridotto agendo rapidamente sulla leva fiscale non solo azzerando l’IVA ma anche riducendo sensibilmente le accise. Il rischio del caro carburanti e’ che il maggior onere, anche relativo al trasporto delle derrate alimentari, sia scaricato sui soli cittadini. Per questo ci auguriamo che i colleghi della Lega siano determinati a dare subito attuazione al complesso degli impegni della mozione di FDI, n. 1-00513 approvata da tempo dalla Camera con il parere favorevole del Governo che prevede, tra l’altro, di adottare iniziative di contenimento del costo finale dei prodotti energetici riducendo il peso fiscale delle accise e dell’Iva all’aliquota piu’ bassa oggi consentita dalla normativa europea.

Sarebbe un segnale positivo, conclude De Toma, per tutto il centrodestra se la Lega sostenesse convintamente quanto noi di Fratelli d’Italia abbiamo gia’ ottenuto nell’interesse di tutti”.

Sottoscrivi
Notificami
guest
3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
ENRICO
ENRICO
2 mesi fa

BRUTTI TESTA DI CAXXO BASTEREBBE ELIMINARE L’IVA DAGLI AUMENTI E STATEVI ZITI PERCHE’ AVETE ROTTO I COXXXONI

antonio
antonio
Rispondi a  ENRICO
2 mesi fa

certo, ma non converrebbe disincentivare l’uso dell’auto se non necessario?
si si lo so discorsi complessi

Alex
Alex
2 mesi fa

Germania : una piccola cittadina a nord di Monaco di Baviera .
oggi:
truck diesel 1.959
Diesel Tech 1.969
Super E10 1.969
Super 2.029
Super plus 2.099
Se non si sono preoccupati negli anni precedenti quando il nostro prezzo era più alto di 20 centesimi e più,
figuriamoci ora che anche gli altri paesi Europei sono costretti ad avere un prezzo alto x affrontare questo momento d’emergenza
i nostri politici riescono ad avere pietà per il proprio datore di lavoro .